Consigli per scegliere arredamenti per giardini e terrazzi

Arredamenti per giardini e terrazzi

Da qualche anno a questa parte, gli spazi outdoor delle abitazioni hanno iniziato ad essere percepiti come parti integranti delle case e questo ha comportato la crescita dell’attenzione sul tipo di arredo utilizzato per la loro decorazione e l’arredamento.

La scelta dei pezzi giusti da posizionare in terrazzi, giardini o a bordo piscina resta comunque un mistero per molti, perciò noi di Pellegrinelli Arreda abbiamo pensato di darvi qualche consiglio su come arredare questi spazi, quali prodotti scegliere e dove acquistarli per ottenere un risultato eccezionale sotto ogni punto di vista. L’obiettivo da tenere a mente nella progettazione degli spazi outdoor è solo uno: creare ambienti raffinati, sofisticati ed eleganti, capaci di aggiungere qualcosa all’abitazione, avendo cura di scegliere pezzi d’arredo adatti alle condizioni ambientali a cui sono esposti.

Continuità tra ambienti interni ed esterni

Quando si progetta l’arredamento di una casa è molto importante cercare di individuare contestualmente i mobili e i complementi d’arredo che andranno posizionati negli ambienti interni ed esterni. Dare un senso di continuità allo spazio indoor ed outdoor non solo permette di far sembrare la superficie calpestabile più grande di quanto non sia, ma permette di dare un’identità definita alla casa.

Attenzione ai materiali e ai colori 

Un altro aspetto a cui fare molta attenzione quando si arredano degli ambienti outdoor sono i colori ed i materiali scelti, che dovrebbero essere sempre altamente affini con degli spazi interni. Se, per esempio, le tinte vivaci sono protagoniste degli interni, esse dovrebbero essere riproposte anche all’esterno. Ma fate attenzione: non sempre i prodotti per l’indoor possono essere utilizzati anche fuori, quindi accertatevi di acquistare prodotti creati apposta per l’esterno.

Sì agli accessori

Troppo spesso gli spazi outdoor vengono trascurati ed arredati con il minimo indispensabile. Se volete ottenere un buon risultato ricordatevi di scegliere accessori e complementi d’arredo con cui arricchire e decorare gli ambienti, come lampade, cuscini, pouff e tavolini.

Mai trascurare comfort e funzionalità

Due degli aspetti più importanti quando si acquistano arredamenti per gli spazi outdoor è scegliere prodotti creati apposta per quegli ambienti. Se non si vuole sprecare denaro, molta attenzione va data alla funzionalità: scegliete sempre prodotti creati con materiali resistenti, in grado di sopportare qualsiasi condizione climatica senza ripercussioni. In più, se volete davvero sfruttare il vostro terrazzo o giardino, fate anche attenzione al comfort degli arredamenti acquistati, altrimenti rischierete di lasciare inutilizzato uno dei grandi vanti della vostra casa.

Gli showroom Pellegrinelli Arreda sono dei veri e propri punti di riferimento quando si tratta di acquistare arredamento outdoor a Milano e Cesate. Grazie alla collaborazione con alcuni dei brand più importanti del settore, siamo in grado di garantire un’ampia scelta di prodotti con cui arredare gli ambienti esterni. Tra i marchi più importanti segnaliamo Driade e Kristalia, che con la loro raffinatezza, eleganza ed un pizzico di estrosità permettono di creare spazi outdoor di classe e moderni che sarà un piacere godersi in ogni periodo dell’anno!

    Restiamo in contatto

Cesate

Via G. Verdi, 49 - 20020 - Cesate (MI)
Tel: 02 99065472 - info@pellegrinelli.it

Milano

Via Molino delle Armi - 2/A - 20123 - Milano
Tel. 02 83976993 - info@pellegrinelli.it

Pellegrinelli Srl - Via Verdi 49 - 20020 Cesate (Milano) - P.IVA 08349780158 - PEC pellegrinellisrl@pec.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Powered By AM Partners