Consigli per arredare una casa piccola a Milano

Per chi abita a Milano comprare o affittare una casa ampia e spaziosa è quasi impossibile, ma ciò non significa che con qualche accortezza e qualche trucco si possa riuscire a far sembrare grande ed arioso anche il più piccolo degli appartamenti. 

Nello showroom Pellegrinelli Arreda a Milano trovi tutto il necessario per arredare una casa piccola con stile e gusto e valorizzando al contempo gli spazi a disposizione così da trasformare il tuo piccolo spazio in una reggia. Nel frattempo, ecco qualche consiglio per iniziare a pensare a come vorresti mettere in risalto le potenzialità della tua casa prima della consulenza con i nostri interior designer!

Definire gli ambienti

Non c’è nulla di più sbagliato che pensare che una casa piccola possa essere resa più spaziosa trasformandola in un open space. La cosa migliore da fare, invece, è definire bene gli spazi, magari utilizzando pareti scorrevoli. Sì al vetro, che aiuta a suddividere gli ambienti e lascia entrare la luce naturale in casa.

Sviluppo in altezza 

Per far sembrare una casa più grande, consigliamo di puntare tutto sull’altezza. Sfrutta tutti gli spazi a tua disposizione creando un soppalco dove posizionare la camera da letto o il tuo studio. Anche se di piccole dimensioni, questa soluzione permette di alleggerire lo spazio, facendo apparire la tua casa subito più spaziosa.

Sì al su misura

Se vuoi sfruttare al meglio tutti gli spazi a tua disposizione devi rinunciare all’idea arredare la tua casa con mobili qualsiasi e scegliere, invece, mobili su misura. Optare per soluzioni personalizzate ti dà la certezza di non sprecare neanche un centimetro del tuo spazio e farà apparire la tua casa più curata e raffinata.

La scelta dei complementi d’arredo

Scegliere i complementi d’arredo sbagliati porta, inesorabilmente, alla creazione di ambienti soffocanti, che appaiono ancora più piccoli di quanto non siano in realtà. Per una casa dalle dimensioni ridotte, un accessorio irrinunciabile è lo specchio. Le superfici riflettenti, infatti, creano illusioni visive che fanno apparire gli spazi più grandi ed ariosi.

La scelta del colore

Non c’è niente di più sbagliato che scegliere di utilizzare tinte scure e cupe in una casa piccola. Al contrario, il colore da preferire per pareti ed arredi è il bianco. Se non vuoi ottenere un effetto asettico, opta per il bianco nelle sue tonalità più calde, da abbinare a beige o grigio chiarissimo.

Non dimenticarti che la tua casa dovrebbe rappresentarti al meglio, quindi prendi questi consigli ed aggiungici il tuo tocco personale… il risultato sarà straordinario!

    Restiamo in contatto

Cesate

Via G. Verdi, 49 - 20020 - Cesate (MI)
Tel: 02 99065472 - info@pellegrinelli.it

Milano

Via Molino delle Armi - 2/A - 20123 - Milano
Tel. 02 83976993 - info@pellegrinelli.it

Pellegrinelli Srl - Via Verdi 49 - 20020 Cesate (Milano) - P.IVA 08349780158 - PEC pellegrinellisrl@pec.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Powered By AM Partners