Porte interne: come scegliere quelle più adatte alla tua casa

La scelta delle porte interne è una delle questioni più insidiose quando si è alle prese con l’arredamento della propria abitazione. Messi davanti ad un’infinità di tipologie di apertura, colori, texture, materiali e decorazioni si finisce spesso per scegliere le porte di casa più per dovere e fretta che seguendo criteri logici e di stile. Amanti del design e del bello, noi di Pellegrinelli abbiamo pensato di creare una breve guida che potrà aiutarvi nella scelta della porta più adatta ai vostri gusti ed alle vostre esigenze, così che possiate creare un’abitazione confortevole e bellissima in cui abitare.

Classico o moderno?

La prima grande questione da affrontare è legata allo stile. Vorreste creare ambienti dalle atmosfere classiche oppure prediligete lo stile moderno? Dalla risposta a questa domanda dipenderà il tipo di apertura da preferire.

Se preferite lo stile classico vi consigliamo di optare per porte a battente con stipiti e finiture sporgenti rispetto alla parete. Tra i tanti colori disponibili scegliete il legno naturale o il bianco. Fate attenzione: le porte a battente è meglio utilizzarle solo quando lo spazio a disposizione è tanto. Se vivete in una casa di dimensioni ridotte, utilizzate le porte a battente con moderazione e nelle stanze più utilizzate, mentre installate modelli scorrevoli per definire il resto degli ambienti.

Se preferite lo stile moderno, invece, vi suggeriamo di optare per modelli scorrevoli. Non solo vi aiutano a salvare spazio, ma conferiscono un look più high-tech all’intera casa. Nella zona giorno vi consigliamo di installare modelli in vetro, che permettono alla luce naturale di filatrare, illuminando l’abitazione; per la zona notte optate per modelli ciechi in legno o in vetro oscurato. 

Infine, se siete degli eterni indecisi date un’occhiata ai modelli a filo muro. Disponibili nelle varianti a battente e scorrevoli, questi prodotti vi permetteranno di creare ambienti contemporanei e stilosi. Optando per i modelli filo muro potrete anche giocare con colori e decorazioni: l’ultima moda è quella di rivestire la porta proprio come le pareti circostanti e renderle invisibili!

Porte interne: quali acquistare

Pellegrinelli Arreda è rivenditore ufficiale di due delle più grandi aziende produttrici di porte al mondo: Eclisse e FerreroLegno. Il primo brand propone una gamma di porte a battente filo muro e controtelai per porte scorrevoli di ultima generazione, ideali per completare l’arredamento di una casa moderna e minimal. L’azienda propone anche soluzioni innovative quali sistemi di isolamento acustico, sistemi per disabili e sistemi di illuminazione integrati.

FerreroLegno, invece, propone una gamma di prodotti più ampia e variegata, con soluzioni per tutti i gusti, le esigenze ed i budget. Porte in legno, porte in cristallo satinato, porte con profilo in alluminio, porte in legno e metallo, porte laccate, porte in laminato in diverse colorazioni e con diverse colorazioni firmate dal brand sono disponibili presso i nostri showroom a Milano e Cesate. Venite a trovarci! 

    Restiamo in contatto

Cesate

Via G. Verdi, 49 - 20020 - Cesate (MI)
Tel: 02 99065472 - info@pellegrinelli.it

Milano

Via Molino delle Armi - 2/A - 20123 - Milano
Tel. 02 83976993 - info@pellegrinelli.it

Pellegrinelli Srl - Via Verdi 49 - 20020 Cesate (Milano) - P.IVA 08349780158 - PEC pellegrinellisrl@pec.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Powered By AM Partners