Pellegrinelli Arreda è rivenditore ufficiale Zanotta a Milano e provincia. Nei nostri showroom trovi numerose proposte firmate dai più grandi designer italiani.

L’azienda di arredamento Zanotta è una delle più importanti e famose del settore a livello mondiale da oltre sessant’anni. Fondata nel 1954 da Aurelio Zanotta, l’azienda è da sempre nota per la qualità, l’originalità, l’eleganza e lo stile delle proposte che, unitamente alla tecnologia, rendono i mobili ed i complementi d’arredo del brand l’aggiunta perfetta in ogni abitazione.

Grande aiuto allo sviluppo dell’azienda è stato dato, oltre che dallo spirito imprenditoriale del fondatore, anche dalle collaborazioni con alcuni dei più geniali designer del ventesimo e del ventunesimo secolo, a partire da Gae Aulenti ed Achille Castiglioni fino ad arrivare a Roberto Lazzeroni e Sebastian Herkner.

La Zanotta non è un’azienda come le altre, così come i prodotti che propone al pubblico. L’arredamento e gli accessori firmati dal brand si differenziano dal resto dei mobili e complementi sul mercato per la loro eccentricità ed il loro carattere, due caratteristiche essenziali che non possono mancare in nessuna proposta destinata a segnare la storia del design (non per niente, infatti, molti dei prodotti dell’azienda sono stati insigniti di premi importanti e sono diventati iconici).

Se la capacità di stupire è alla base della produzione Zanotta, non meno importante per il brand è la funzionalità degli oggetti, che non devono trovare spazio in un’abitazione solo come suppellettili, ma anche come elementi in grado di migliorare la vita di chi li possiede.

Oggi il catalogo Zanotta è composto da proposte per arredare ogni angolo della casa: dai divani alle poltrone, dai mobili contenitori alle librerie, passando per l’arredamento per la camera da letto, non c’è nulla che i designer Zanotta non abbiano realizzato.

Pellegrinelli Arreda è rivenditore ufficiale Zanotta a Milano e provincia. Con due negozi a Milano e Cesate ed un team di collaboratori eccezionale, l’azienda è in grado di soddisfare ogni richiesta di arredo della clientela proponendo a ciascuno il prodotto perfetto.

Pellegrinelli Arreda: le proposte Zanotta nel catalogo del rivenditore

Nel corso degli anni Zanotta ed i suoi designer hanno dato vita a numerose collezioni di prodotti, molte delle quali sono ancora disponibili perché diventati veri e propri pezzi d’arredamento evergreen.

Tra questi prodotti classici ed inimitabili ci sono sicuramente due creazioni di Gae Aulenti, April e Sanmarco 2570, due proposte che si sposano alla perfezione sia con elementi dallo stile tradizionale che moderno.

Disegnata nel 1964, April è una sedia pieghevole con struttura in acciaio inox 18/8. Gli snodi sono in lega di alluminio, mentre il rivestimento sfilabile è in Vip. La sedia si ispira alle poltrone da regista, che vengono rivisitate con eleganza.

Sanmarco 2570, invece, è un tavolo di chiara ispirazione Hi-Tech con struttura smontabile in acciaio verniciato bianco o nero e piano in cristallo trasparente progettato nei primi anni ‘80. Il prodotto ha linee semplici ed un’anima minimal ed essenziale che si sposa alla perfezione all’estetica moderna.

Tra i progetti Zanotta più recenti, è Gala ad aver riscosso un enorme successo tra il grande pubblico. Questo letto, progettato nel 2018 da Gabriele Rosa, ha mensole e piedini in acciaio, rivestiti in cuoio pigmentato 90. La struttura è in acciaio, con doghe in faggio curvato, La testiera è imbottita. Con il suo stile semplice e chic, Gala riesce davvero a legare insieme ogni elemento della camera da letto.

È possibile scoprire questi e tanti altri prodotti Zanotta negli showroom Pellegrinelli Arreda a Milano e Cesate.  

    Restiamo in contatto

Cesate

Via G. Verdi, 49 - 20020 - Cesate (MI)
Tel: 02 99065472 - info@pellegrinelli.it

Milano

Via Molino delle Armi - 2/A - 20123 - Milano
Tel. 02 83976993 - info@pellegrinelli.it

Pellegrinelli Srl - Via Verdi 49 - 20020 Cesate (Milano) - P.IVA 08349780158 - PEC pellegrinellisrl@pec.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Powered By AM Partners