Le nuove tendenze dell’interior design per il 2020

Il 2020 non è ancora arrivato, ma le tendenze che lo caratterizzeranno in fatto di design sono già qui. Se anche tu sei un patito d’arredamento e vuoi essere sempre al passo coi tempi come noi di Pellegrinelli Arreda non perdere l’occasione di scoprire in anteprima tutti i trend del design per il 2020 e leggi il nostro articolo.

Ricerca del comfort

La prima tendenza non è una new entry, anzi, è stato un punto focale del mondo dell’arredamento degli ultimi anni. Di cosa si tratta? Della ricerca del comfort. Anche nel 2020, quindi, le case non dovranno essere solo belle, ma anche confortevoli sotto ogni punto di vista. La tranquillità e la possibilità di distaccarsi dal mondo esterno diventeranno prioritarie e con loro la creazione di ambienti rilassanti.

Pareti attrezzate

Strettamente legata alla presenza di sempre molte più case piccole rispetto al passato, uno dei nuovi trend del 2020 sarà quello di sfruttare le altezze. Come? Scegliendo mobili alti fino al soffitto. Attenzione, i mobili non dovranno avere solo una funzione decorativa, ma anche funzionale quindi prediligete mobili contenitori che vi aiuteranno ad organizzare e delineare lo spazio in modo semplice ed intuitivo. Un’alternativa furba a questi mobili sono le pareti attrezzate, semplici e pratiche. Per rendere questi elementi più interessanti gioca con i materiali.

Colori accesi

Nel 2020 diremo basta a colori tenui e con poca personalità. Accoglieremo invece colori vivaci come rosso, blu e verde. L’aggiunta di un tocco di queste tonalità in ogni angolo della casa darà una sferzata di energia a tutto l’ambiente.

Uniche eccezioni il bagno e la cucina, che richiederanno, invece, colori più tradizionali. Per il bagno meglio prediligere il bianco, il grigio chiaro ed il beige, così da creare una vera oasi di relax. In cucina si può osare di più. Un’idea interessante è quella di installare mobili neri, dalle linee moderne e minimal, a cui aggiungere dettagli cromati.

Metallo

A proposito di cromature, i metalli rivestiranno un ruolo centrale nell’home decor il prossimo anno. Acciaio, argento ed oro saranno i colori da prediligere. Come integrarli con il resto dell’arredamento? Scegliendo lampade, specchi, tavoli e sedute con dettagli realizzati con questi materiali.

Decorazioni

Va bene il minimalismo, ma una casa deve anche raccontare la storia di chi la abita e come fare se non con accessori unici ed originalissimi? L’ideale è scegliere decorazioni da parete, come quadri, specchi e carte da parati particolari. Lascia che la parte più creativa di te esca fuori e dai spazio alla fantasia accostando riproduzioni di stampe a carattere naturale con quadri famosi e ricordi personali… il risultato sarà straordinario!

Illuminazione

Il 2019 è stato l’anno che ha ridato valore all’illuminazione della casa ed il 2020, sotto questo punto di vista, continuerà sulla sua scia. Anche nel 2020, quindi, la luce sarà la vera protagonista delle case e verrà utilizzata non solo per illuminare gli ambienti, ma anche come elemento scenico e di arredo, per aggiungere un tocco di personalità in più all’abitazione. 

Per raggiungere questo obiettivo non concentrarti solo su lampadari da soffitto, ma integra anche lampade da parete e da tavolo al tuo arredamento. Quali preferire? Quelle dalle forme sinuose e vistose, ma eleganti allo stesso tempo.

Vuoi una consulenza personalizzata per arredare la tua abitazione? Contatta il team di Pellegrinelli Arreda o visita i nostri showroom a Milano e Cesate, gli interior designer che collaborano con noi ti aiuteranno a creare un progetto unico per te e le tua casa.

    Restiamo in contatto

Cesate

Via G. Verdi, 49 - 20020 - Cesate (MI)
Tel: 02 99065472 - info@pellegrinelli.it

Milano

Via Molino delle Armi - 2/A - 20123 - Milano
Tel. 02 83976993 - info@pellegrinelli.it

Pellegrinelli Srl - Via Verdi 49 - 20020 Cesate (Milano) - P.IVA 08349780158 - PEC pellegrinellisrl@pec.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Powered By AM Partners