Pellegrinelli Arreda presenta le novità dal Salone del Mobile 2023

Scopriamo le novità dal Salone del Mobile 2023

A pochissimi giorni dalla chiusura dell’evento più importante nel mondo dell’interior design italiano, si sta già pensando all’edizione del prossimo anno; d’altro canto è questo un settore che non si riposa mai. Prima però di domandarsi quello che porterà il futuro lo staff di Pellegrinelli Arreda ha deciso di prendersi un momento per riflettere su quanto è avvenuto nelle scorse settimane e di dedicare un intero articolo del suo blog alle novità dal Salone del Mobile 2023.

Dopo una serie di edizioni forzatamente contenute, nel 2023 il Salone Internazionale del Mobile di Milano e gli eventi ad esso associati sono tornati allo splendore di un tempo, trascinando il capoluogo lombardo — e non solo — in un vortice di design, arte ed innovazione ed attirando professionisti ed appassionati da tutto il mondo. Le novità dal Salone del Mobile, quindi, sono molto numerose e offrono parecchi spunti su cui riflettere a chi come noi lavora nel settore dell’interior design

Ma quali sono le novità dal Salone del Mobile più interessanti, quelle che già da adesso è possibile trovare all’interno dello showroom di Pellegrinelli Arreda? Se sei interessato a scoprire la risposta a questa domanda, non devi fare altro che proseguire nella lettura di questo breve approfondimento che abbiamo preparato per te e tutti i nostri clienti!

Linee morbide, luce protagonista e sostenibilità prima di tutto: ecco le novità dal Salone del Mobile 2023

L’edizione 2023 del Salone del Mobile di Milano sarà ricordata prima di tutto come l’edizione della sostenibilità, e non solamente per l’impegno dimostrato dagli organizzatori nel dare vita ad una manifestazione di portata internazionale che mobilita migliaia di espositori e di visitatori prestando sempre attenzione all’impatto ambientale. Sono le proposte d’arredo presentate ad aver finalmente abbracciato completamente il nuovo stile di vita green, grazie ad una ricerca accurata dei materiali e delle tecniche produttive. 

Altra grande protagonista tra le novità dal Salone del Mobile è la luce. Con il ritorno di Euroluce — l’evento tutto dedicato all’illuminazione assente da Milano dal 2019 — i visitatori della manifestazione hanno potuto vedere da vicino l’impatto che il light design può avere su un progetto d’arredo. Anche in questo caso le parole d’ordine sono state risparmio energetico ed eco-sostenibilità, perché ogni cosa è più bella se è anche rispettosa dell’ambiente. 

Parlando invece di arredo, le linee morbide hanno dominato le novità dal Salone del Mobile 2023. Le curve gentili ed avvolgenti dei mobili presentati in questa edizione sono parte integrante di un trend che vede i vari spazi di casa instaurare un dialogo continuo tra di loro in cui ogni ambiente si fonde e indoor e outdoor diventano un tutt’uno. 

Le novità dal Salone del Mobile 2023 da Pellegrinelli Arreda

Se sei interessato a dare un tocco di novità milanese alla tua casa, Pellegrinelli Arreda è il negozio giusto da cui partire. Presso le nostre sedi di Milano e Cesate è già possibile dare un’occhiata alle proposte delle aziende che hanno partecipato al Salone del Mobile 2023 e agli ultimi trend del mondo del design Made in Italy. 

Per maggiori informazioni sul nostro catalogo oppure per scoprire come fare a raggiungerci, clicca qui

 

    PELLEGRINELLI ARREDA

Cesate

Via G. Verdi, 49 - 20031 - Cesate (MI)
Tel: 02 99065472
info@pellegrinelli.it

Milano

Via Molino delle Armi, 2/A – 20123 Milano
Tel. 02 83976993
info@pellegrinelli.it

Pellegrinelli Srl - Via Verdi 49 - 20020 Cesate (Milano) - P.IVA 08349780158 - PEC pellegrinellisrl@pec.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Powered By AM Partners