PELLEGRINELLI ARREDA È RIVENDITORE UFFICIALE COLICO DESIGN A MILANO E PROVINCIA (Cesate, Arese, Saronno e Garbagnate Milanese). NEI NOSTRI NEGOZI È POSSIBILE TROVARE COMPLEMENTI D’ARREDO PER LA ZONA GIORNO E LA ZONA NOTTE.

L’azienda Colico nasce in Brianza nel 1920. È proprio in questo periodo che, in questa terra di botteghe artigiane, si sviluppa l’industria artigianale del mobile. Impresa a conduzione familiare, la Colico ha un grande punto di forza: saper percepire i veri bisogni delle persone.

Dopo la Guerra, il sogno dei Colico di far crescere l’azienda li spinge a trasferirsi a Varedo, nei pressi di Milano. È negli anni ‘60, però, che la realtà imprenditoriale Colico inizia davvero a svilupparsi. Lo stile dei mobili, strettamente tradizionale, è amatissimo dal pubblico.

Negli stessi anni, la crescita repentina dell’impresa spinge la famiglia Colico a cercare di reperire i migliori materiali, che trova in Friuli Venezia Giulia, mentre il reparto produttivo resta in Brianza. Negli anni ‘70, in Friuli viene aperto un nuovo polo produttivo, essenziale per poter far fronte alle sempre più crescenti richieste del mercato.

Un nuovo salto in avanti viene fatto negli anni ‘80, quando Walter Colico inizia a lavorare per l’azienda di famiglia. Grazie alla sua lungimiranza, l’impresa si apre sempre di più verso il mondo del design e del mercato internazionale. Nel 1982 nasce la Colico Design.

Con l’arrivo del nuovo millennio, la Colico Design inizia a collaborare con giovani architetti e designer provenienti da tutto il mondo, che portano una ventata di modernità al brand. I prodotti diventano sempre più commerciali ed appetibili anche per chi ama uno stile più innovativo e meno legato alla storia del nostro Paese, che però non viene trascurato, ma, se mai, integrato con equilibrio al gusto moderno.

Pellegrinelli Arreda è rivenditore ufficiale Colico Design a Milano e provincia (zona Cesate, Arese, Saronno e Garbagnate Milanese). Visitando i nostri showroom, i clienti hanno la possibilità di toccare con mano la qualità dei prodotti del brand e possono lasciarsi consigliare in merito al miglior modo di inserire gli arredamenti e gli accessori Colico all’interno dei diversi contesti abitativi.

PELLEGRINELLI ARREDA: LE PROPOSTE COLICO DESIGN NEL CATALOGO DEL RIVENDITORE

Tra i prodotti più richiesti dal mercato firmati Colico Design ci sono sedie, sgabelli, tavoli, tavolini e complementi d’arredo per la zona living. 

Fiore all’occhiello del brand sono proprio le sedute, i primi prodotti realizzati dall’azienda. Sedie e sgabelli sono disegnati per arredare con eleganza case e spazi collettivi. Il brand propone una collezione ampia e poliedrica, dove grande importanza viene data all’ergonomia ed alla funzionalità e non solo all’aspetto estetico.

Iconica la sedia Milano2015, un inno d’amore di Walter Colico e dell’architetto Kicco Bestetti verso il capoluogo lombardo. Con le sue linee semplici e i suoi colori vivaci, questa sedia rappresenta l’unione armoniosa tra passato e futuro.

Amatissimi anche i tavoli, realizzati per soddisfare bisogni e stili diversi. Con tavoli da pranzo, scrivanie e tavolini, Colico Design dimostra la volontà di ascoltare i bisogni della clientela moderna. Tra i modelli più venduti ci sono Circus, un tavolino dal design contemporaneo, con basamento semplice e scultoreo, e Slash, un tavolo in legno che rende ogni ambiente caldo e familiare.

A completare il range di proposte anche Can Can, una collezione di lampade, ed i divani Asami ed Asami Iron.

Per scoprire i prodotti Colico Design visitate gli showroom Pellegrinelli Arreda a Milano e Cesate, vicino ad Arese, Saronno e Garbagnate Milanese.

    Restiamo in contatto

Cesate

Via G. Verdi, 49 – 20020 – Cesate (MI)
Tel: 02 99065472 – info@pellegrinelli.it

Milano

Via Molino delle Armi – 2/A – 20123 – Milano
Tel. 02 83976993 – info@pellegrinelli.it

Pellegrinelli Srl – Via Verdi 49 – 20020 Cesate (Milano) – P.IVA 08349780158 – PEC pellegrinellisrl@pec.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Powered By AM Partners