Pellegrinelli Arreda: rivenditore ufficiale theCut a Milano

Nato dal progetto imprenditoriale di Alessandro Isola, designer, e Fabio Setten, imprenditore con una lunga esperienza nel settore dell’arredamento, nonché CEO di Record è Cucine, theCut è un brand nuovo e giovane che ha rivoluzionato il modo di intendere la cucina, sia in termini di ambiente sia di interior design.

Concetti protagonisti di tutti i progetti firmati theCut sono l’artigianalità e la modularità. L’azienda, infatti, si contraddistingue per la natura sartoriale della sua produzione, basata non solo su materiali di prima qualità e su una maniacale attenzione per i dettagli, che rendono le cucine theCut resistenti e bellissime, ma anche sulla configurazione altamente personalizzata delle proposte, che sono adattate alle esigenze sia degli spazi in cui vengono installate che ai gusti dei clienti.

Grande attenzione è posta anche sulla funzionalità dei progetti, dei veri capolavori di ingegneria domestica secondo Alessandro Isola. Secondo theCut, infatti, l’arredamento deve arricchire ogni aspetto della vita di chi lo accoglie nella sua casa e migliorarne la qualità.

Fin dal suo debutto nel panorama dell’arredamento e dell’interior design, theCut ha ottenuto  eccezionali riscontri dai professionisti del settore e dal mercato. Nel 2015, l’anno del lancio del brand, theCut ha vinto l’Architizer A+Award nella categoria cucine, il più importante concorso internazionale che promuove l’architettura e premia i migliori prodotti. 

Pellegrinelli Arreda e la cucina Ego di theCut

Le cucine theCut sono composte da elementi singoli, che si uniscono per dare vita ad un progetto di design coerente dal punto di vista estetico e funzionale.

Il modello che più rappresentativo realizzato dall’azienda è Ego. Il concept base su cui è stata sviluppata l’idea dietro a questa cucina è il parallelepipedo, una forma semplicissima che i designer hanno reso complessa attraverso un gioco di stratificazione.

Parti essenziali della composizione sono il tavolo scorrevole ed i pensili mobili. 

Il primo è pensato per assumere diverse posizioni a seconda delle funzioni: con sporgenza standard, il tavolo è un’ottima soluzione d’appoggio per la colazione o per veloci passaggi in cucina; con sporgenza di 1 metro diventa il tavolo ideale per pranzi e cene di tutti i giorni; allungato fino a 2 metri o ruotato di 90° è ideale per accogliere cinque o più persone.

theCut reinventa il concetto di pensile e rende questi componenti, essenziali in ogni cucina, ancora più pratici. Grazie a sensori e guide metalliche, i pensili si spostano e vengono illuminati da LED nascosti per rendere l’attività in cucina sempre più piacevole. E per evitare incidenti, tutte le mensole sono dotate di piccole barriere che impediscono agli oggetti di cadere.

La cucina si compone anche di soluzioni modulari multitasking realizzate in metallo, che donano solidità ed eleganza alla proposta. Il loro design le rende perfette per ogni angolo della cucina, come elementi a tutta parete, colonne divisorie o semplici pensili a giorno.

Come in tutti gli ambiti, anche per le cucine sono i dettagli a fare la differenza. Un altro tocco di classe ed originalità è rappresentato dai canali attrezzati, elementi cavi ricavati tra i vari elementi che permettono di recuperare spazio ed aggiungere personalità e praticità alla composizione.

A far percepire l’attenzione posta dal brand nel creare la cucina perfetta anche la ricercatezza delle forme. Non ci sono spessori a vista, ma solo volumi puri e l’unione impeccabile tra top, aperture e fianchi, realizzati attraverso l’implementazione solo di angoli tagliati a 45°.

Con Ego theCut pensa proprio a tutto: la cucina è dotata di accessori su misura in legno. Dalle attrezzature interne dei cassetti agli elementi per organizzare e contenere, tutto è pensato per dare vita una cucina coerente con la vision dell’azienda, ossia una composizione raffinata e funzionale.

E che dire dei materiali? Tutti accuratamente selezionati e sottoposti a lavorazioni per renderli perfetti per creare ambienti moderni e sofisticati, ve ne sono disponibili molti. Che si tratti di legni nobilitati o impiallacciati, laccati o laminati HPL, ciò che li accomuna, oltre alla qualità, sono i colori neutri e soft, da abbinare in eleganti palette tono su tono.

Per scoprire i prodotti theCut visitate lo showroom in Via Pontaccio 3 a Milano.

 

    Restiamo in contatto

Cesate

Via G. Verdi, 49 - 20031 - Cesate (MI)
Tel: 02 99065472
info@pellegrinelli.it

Milano

Via Molino delle Armi, 2/A – 20123 Milano
Tel. 02 83976993
info@pellegrinelli.it

THE CUT FLAGSHIP STORE BRERA

Via Pontaccio, 3 – 20121 Milano
Tel. 02 36537519 – info@thecutbrera.com
www.thecutbrera.com

Pellegrinelli Srl - Via Verdi 49 - 20020 Cesate (Milano) - P.IVA 08349780158 - PEC pellegrinellisrl@pec.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Powered By AM Partners